IT DE EN FR
 
I VINI
Ad accompagnare i nostri prodotti tipici a base di cinghiale e maiale possiamo abbinare i vini toscani sia rossi che bianchi. L'unico vino bianco è la Vernaccia di San Gimignano, prodotta esclusivamente nel nostro paese, dal colore paglierino e dal gusto secco. È stato il primo vino in Italia al quale fu assegnata la D.O.C (denominazione origine controllata) e poi successivamente la D.O.C.G (denominazione di origine controllata e garantita). Oltre ad una base tradizionale di Vernaccia vengono prodotte anche delle “selezioni”, delle “riserve” e delle “barrique”.
Il vino rosso tradizionale invece è il Chianti di San Gimignano o il Rosso da tavola prodotti anche questi dalle svariate aziende sangimignanesi.
 
I nostri vini però non si fermano a questi 3 prodotti, ma abbiamo anche la fortuna di trovarci in un'area che di vino ne ha a volontà ed è tra l'altro un ottimo vino.
CHIANTI CLASSICO “GALLO NERO”: Castello di Verrazzano, Villa Cerna, Teuzzo, Vignavecchia, Vicchiomaggio, Fonte Rutoli, Dievole, Castello di Brolio, Vignamaggio, Peppoli, Monsanto, Nipozzano, Badia a Coltibuono e Ruffino (santedame, riserva ducale , selezione oro)
ROSSO DI MONTEPULCIANO: Canneto, Poggio Tocco, Dei e Ruffino Alauda
NOBILE DI MONTEPULCIANO: Poggio Tocco, Carpineto, Bandinella, Dei, Avignonesi e Ruffino Lodola Nuova
ROSSO DI MONTALCINO: Castiglion del Bosco, Banfi, Nardi, Fanti, Campo ai Sassi, Sassetti e Col d'Orcia
ROSSI DI TOSCANA: Modus, Guado al Tasso, Solaia, Tignanello, Ornellaia, Sassicaia, Syrah, Cabreo, Villa Antinori, Campora, Paretaio, Botticello, Alleroso, Il Bruciato, Nero del Tondo, Montesodi, Romitorio, Ca' del pazzo.

La più importante selezione è però data dall'attenta e vasta scelta che mettiamo a disposizione per il migliore vino d'Italia prodotto proprio in Toscana, a Montalcino, il “signor” Brunello di Montalcino fatto esclusivamente da uve in purezza sangiovese invecchiato per 5 anni in botti tipiche.
BRUNELLO DI MONTALCINO: Altesino 2004, Banfi 2001, Barbi 1983-1993-2004, Barbi (vigna del fiore) 2004, Biondi e Santi 2000, Campo del drago 2003-2004, Castelgiocondo 2004, Castiglion del Bosco 2003-2004, Castiglion del Bosco magnum 1995-1997-1998-2003, Cinelli Colombini riserva 2000, Fanti 2004, Greppone Mazzi 2000-2003-2004, Greppone Mazzi riserva 2003-2004, Poggione 2001-2004.
Tanti Brunelli ad un ottimo prezzo..
Il Bazar dei Sapori nel centro storico di San Gimignano effettua spedizioni in tutto il mondo dei propri prodotti. Per avere maggiori informazioni sui costi ed i tempi di spedizione del nostro servizio non esitate a contattarci.